Larry Bird sostiene la candidatura di Indianapolis per l'ASG 2021 guidando una indycar a New York
Nel corso della stagione NBA, l’evento in assoluto più atteso oltre i Playoff è sicuramente l’All-Star Game. Ragion per cui ogni città negli States fa a gara con le altre per ottenerne l’organizzazione. Non fa eccezione Indianapolis, candidata ad ospitare l’edizione 2021.
Per perorare la causa della capitale dell’Indiana, è stato mobilitato nientemeno che Larry Bird, coinvolto in una singolare quanto simpatica iniziativa lungo la Fifth Avenue di New York. L’attuale presidente dei Pacers si è calato (con difficoltà chiaramente) nell’abitacolo di una monoposto di Indycar (altro simbolo dello stato con la celeberrima 500 Miglia d’Indianapolis), con una livrea che richiamava i colori della franchigia NBA.
Larry Bird su una Indycar per la Fifth Avenue di New York
“Una guida alquanto difficoltosa; nessuna sospensione o quant’altro. Ma è stato divertente” – ha sottolineato ai giornalisti Bird – “Siamo a New York e una cosa del genere devi farla. Se fossi stato nel mio quartiere, non credo avrei avuto alcun interesse in una simile iniziativa. Ma qui a New York e per pochi isolati, penso sia un qualcosa che chiunque farebbe“.
“Sarà speciale perchè sappiamo come organizzare un’evento simile” – sottolinea Bird, riferendosi ad un’eventuale assegnazione dell’ASG 2021 ad Indianapolis – “Non ospitiamo l’ASG dal 1985 e non vediamo l’ora di rimetterci in gioco e di poterlo riorganizzare, non solo per far felici i nostri appassionati ma per tutto lo Stato dell’Indiana. Il basket fa parte della nostra storia, è una delle cose che maggiormente ci rende felici. Avere un’opportunità simile sarebbe fantastico per l’Indiana“.