Washington Wizards @ Atlanta Hawks 98-116 (G3), gli Hawks riaprono la serie. Non basta un Wall da 29 punti.
Alla Philips Arena è andata in scena Gara 3 fra Hawks e Wizards, con i padroni di casa che cercavano la vittoria che li facesse rientrare nella serie dopo le due sconfitte subite a Washington. E gli Hawks partono forte con Hardaway Jr che mette la tripla del 13-2 in avvio. Washington sembra non capirci niente e segna solo 8 punti nei primi 8 minuti di gioco con i padroni di casa che allungano sul 26-8 con l’alley oop di Howard. Il secondo quarto invece, è il regno di Schroder che spara da tre dando prima il massimo vantaggio (38-13) e poi colpisce ancora chiudendo il primo tempo con 20 punti.
La partita sembra ormai in ghiaccio ma John Wall si infiamma e riapre parzialmente i giochi, chiudendo il tentativo di rimonta con il jumper del -13. A 6′ dalla fine del terzo quarto però arriva anche la tegola Porter Jr. per gli ospiti, il giocatore è costretto ad uscire a seguito di un blocco di Howard che gli procura un problema al collo.
Atlanta ritrova il ritmo nel quarto periodo e Millsap e Bazemore scambiano in contropiede ritrovando un vantaggio considerevole. Hardaway Jr. schiaccia per il +16 mentre è lo stesso Bazemore a chiudere i conti definitivamente con la tripla dall’angolo a 3′ dalla fine per il 84-62 che diventa incomlmabile. Finisce 98-116 e gli Hawks riaprono la serie in attesa di giocare gara 4, sempre fra le mura amiche, lunedì.
WASHINGTON: Morris 9, Porter Jr. 7, Gortat 2, Wall 29, Beal 12, Smith 2, Oubre Jr. 9, Jennings 13, McClellan 4
ATLANTA: Millsap 29 (14 rimb), Prince 16, Howard 5 (11 rimb), Schroder 27, Hardaway Jr. 8, Muscala 3, Ilyasova 4, Bazemore 8, Delaney 8, Calderon 4