Oklahoma City Thunder@Minnesota Timberwolves 100-98: Oladipo vola anche senza Russ
Gara al cardiopalma In Minnesota tra i padroni di casa dei Timberwolves che si arrendono solo all’ultimo tiro. Finisce 100-98 per Oklahoma City, capace di vincere e quindi rinforzare un già certo 6° posto ad Ovest anche senza Russell Westbrook, l’uomo record della stagione che non è sceso in campo stanotte.
La gara sembrava non avere storia fin dall’inizio: OKC ne ha di più e azzanna subito la preda. Dopo un quarto d’ora di gioco il tabellone recita già 38-16 per i Thunder e, nonostante la buona volontà di rimonta, Minny non va oltre il -16 all’intervallo lungo.
Al rientro, però, Wiggins e compagni sembrano ritrovare la retta via: proprio il numero 22 sigla la prima parità a quota 62, poi arriva il primo vantaggio con la tripla di Casspi che fa 70-67.
OKC potrebbe perdere la bussola, invece tiene il passo e diventa una bellissima gara, ad ogni affondo corrisponde una risposta dall’altro lato.
Con i Timberwolves davanti 98-97 a 44” dalla sirena finale, Cole fa 1/2 ai liberi. Errore offensivo dei padroni di casa e la palla va nelle mani di Victor Oladipo: jumper del +2.
L’ultimo possesso è nelle mani di Minnesota: Casspi serve Rubio nell’angolo, finta e scarico per lo spagnolo, Wiggins è libero ma sbaglia la tripla decisiva.
Cala così il sipario su una delle migliori gare della notte e su una OKC che può sorridere anche senza Westbrook.
OKLAHOMA CITY – Oladipo 20, Sabonis 19, Christon 2, Adams 10, Singler 11, Kanter 10, Cole 12, Grant 6, Abrines 6, Collison 4.
MINNESOTA – Towns 26 (12 reb), Rubio 14, Wiggins 18, Dieng 19, Rush 1, Jones 2,Dunn 2, Casspi 7, Muhammad 9.