Denver Nuggets@Dallas Mavericks 109-91: va alle Pepite la gara tra le deluse dell'Ovest
I Dallas Mavericks non salutano al meglio il loro pubblico. Nell’ultima gara stagionale davanti ai propri tifosi, Nowitzki e compagni lasciano il passo ai Denver Nuggets, vincenti alla fine per 109-91, in una delle gare tra le grandi deluse ad Ovest.
Quando ormai manca una sola gara alla fine della Regular Season, infatti, sia le Pepite del Colorado che i padroni di casa non possono dirsi soddisfatti e la post-season la guarderanno solamente dal divano.
Eppure in avvio la partita sembrava solida tra le mani di Dirk e i suoi: una buona partenza fino al 21-13 con il tedesco a gestire i giochi, ma già nel secondo quarto le second unit fanno la differenza. E la fanno in favore di Denver. Senza Gallinari, i Nuggets mettono insieme un parziale di 34-18 che li vedrà condurrà senza mai più lasciarsi scalzare. Nella seconda metà di gara ci prova Barea a smuovere le acque, Dallas arriva fino al -7, ma poi deve arrendersi sotto i colpi avversari: Denver mette insieme 18 triple, trascinata da Harris e Beasley e alla fine porta a casa il match.
DENVER – Harris 20, Plumlee 16, Murray 10, Jokic 7, Chandler 9, Beasley 16, Miller 8, Hernangomez 14, Arthur 9.
DALLAS – Ferrell 10, Finney-Smith 5, Nowitzki 21, Barea 13, Noel 8, Brussino 5, Powell 10, Uthoff 5, Harris 11, Mejiri 2, Hammons 1.