Atlanta Hawks @ Cleveland Cavaliers 114-100: Hardaway Jr. spazza via i Cavs a Cleveland
Atlanta Hawks @ Cleveland Cavaliers 114-100
I campioni NBA in carica rimettono in discussione il primato nella Eastern Conference venendo sconfitti nella gara casalinga contro gli Hawks, che affronteranno anche tra pochi giorni in trasferta chiudendo ancora fuori casa contro gli Heat, dovendo gestire una sola vittoria di distanza dai Boston Celtics. Iniziano in realtà in maniera positiva i padroni di casa, che prima trovano un passaggio a tutto campo di Love per LeBron, con il King che non può sbagliare tutto solo, e poi la penetrazione di Irving che si ferma e punisce con un tiro in fadeaway (16-19). Gli Hawks non si fanno però intimidire dall’avvio degli avversari e anzi dopo le schiacciate di Bembry prima e di Dunleavy poi riescono a trovare addirittura la doppia cifra di vantaggio piazzando un parziale notevole ad inizio secondo quarto, interrotto nel finale solo dalle sue triple in rapida successione messe a segno da Kyle Korver e da Kevin Love (42-33). Rientrati sul parquet dopo l’intervallo, le due squadre danno vita ad una battaglia punto a punto dove prima i Cavaliers provano ad allungare con un eccezionale Irving, che va a segno con un layup dopo aver mandato a vuoto tutta la difesa avversaria e poi trova un assist geniale per la schiacciata di LeBron. Prima dell’ultimo quarto però gli ospiti ricacciano indietro i rivali trovando una tripla pregevole realizzata da Tim Hardaway Jr. che fissa il risultato sul 76-73. Quello che però Hardaway ha in serbo per i Cavs non si può ammirare prima dell’ultimo periodo, quando prima semina il panico in area avversaria andando a segno con un layup, poi con una finta dietro la schiena manda a vuoto il marcatore realizzando una tripla ed infine stoppa l’attacco di Love e sul ribaltamento di fronte va ancora a segnare dall’arco per concretizzare la vittoria finale degli Hawks.
Atlanta Hawks: Hardaway 22, Ilyasova 13, Calderon 7, Prince 5, Humphries 12, Delaney 10, Bembry 8, Muscala 13, Kelly 4, Dunleavy 20.
Cleveland Cavaliers: James 27, Love 15 (15 reb), Irving 18, Smith 3, Frye 16, Korver 9, Jefferson 4, Deron Williams 4, Derrick Williams 2, Sanders 2.