Memphis Grizzlies @Golden State Warriors 94-106: vittoria senza troppi patemi per i Warriors nel segno degli "Splash Brothers"
MEMPHIS GRIZZLIES @GOLDEN STATE WARRIORS 94-106
(28-25, 54-56, 81-83)
Vincono e come al solito convincono i Golden State Warriors che tre la mura amiche dell’Oracle Arena regolano i Memphis Grizzlies per 106-94 al termine di un incontro più o meno equilibrato per due quarti e mezzo in cui i vicecampioni Nba hanno però sempre dato la sensazione di esser comunque in controllo di partita e risultato. Assoluti protagonisti manco a dirlo gli “Splash Brothers” dei californiani, Steph Curry e Klay Thompson, che insieme realizzano 52 punti decisivi ai fini del punteggio con cui il match si è poi chiuso. Eppure la gara è iniziata nel segno dell’equilibrio; i Grizzlies hanno infatti disputato un ottimo primo tempo trascinati dal solito grande lavoro di Mike Conley in cabina di regia bravo a mettere un paio di canestri importanti ma soprattutto a far girare bene la squadra durante i possessi offensivi. Dall’altro lato però Golden State non ha mai concesso agli ospiti di provare a piazzare un piccolo break e scavare un primo piccolo solco, riuscendo ad avere sempre in mano il pallino del gioco anche quando l’equilibrio faceva da padrone. La svolta della gara è arrivata a cavallo fra terzo ed ultimo quarto quando i ragazzi di Kerr hanno piazzato un parziale di 10-0 che ha tagliato le gambe a Memphis e che ha difatti consegnato la vittoria alla franchigia della Baia, Conley e compagni proveranno poi a rifarsi sotto ma la grande difesa dei padroni di casa unita alle giuste scelte in attacco permetterà ai Warriors di chiudere la pratica sul 106-94 finale.
MEMPHIS GRIZZLIES: Carter 9, Green 13, Randolph 15, Conley 29, Allen 8, Ennis III 7, Harrison 3, Wright 4, Daniels 6
GOLDEN STATE WARRIORS: Green 9, McCaw, Oachulia 2, Curry 21, Thompson 31, Iguodala 20, Barnes 10, Weest 3, Livingston 2, Clark 5, McGee 3