Devin Booker scrive la storia al TD Garden! 70 punti!
A soli 20 anni, Devin Booker entra nella storia con un prestazione mostruosa al TD Garden di Boston. Sarà pure arrivata una sconfitta per i suoi Suns, ma tutto passa inosservato di fronte ai 70 punti messi a referto stanotte dal giovane Suns. Era dagli 81 di Kobe sui Raptors che un singolo giocatore non segnava così tanto, ma Booker non si è fermato qui.
Con i 70 del Garden si piazza sesto nella classifica delle migliori prestazioni di sempre in una partita, dietro i 71 di Elgin Baylor e David Robinson. A soli 20 anni è il più giovane a raggiungere questa quota e diventa inoltre il maggior numero di punti segnati da un giocatore avversario al Garden, battendo i 64 di Baylor (Minneapolis Lakers) del 59. Ovviamente, si tratta anche del record di franchigia per i Suns. La sua serata è anche condita da 8 rimbalzi e 6 assist e 24/26 ai liberi e con il 52.5% dal campo mentre aveva chiuso il primo tempo con 19 punti per poi metterne 23 nel terzo e 28 nel quarto periodo.
Stagione zeppa di record quest’anno in NBA. Con questi 70 punti, sono ora nove i diversi giocatori ad aver messo almeno 50 punti quest’anno, battuti i record del 1990 (8) e 2016 (8).