New York Knicks @ Portland Trail Blazers 95-110: tutto facile per Lillard e compagni
Tutto facile per i Blazers che superano agevolmente dei rimaneggiati Knicks. Complici stanchezza e assenze per i Knicks (reduci dalla sconfitta della sera precedente a Salt Lake City e privi di Carmelo Anthony e Derrick Rose), i Blazers sfruttano la situazione ed al Moda Center non c’è partita. Il protagonista è, nemmeno a dirlo, Damian Lillard, che guida i suoi con 30 punti, 15 dei quali arrivano nel solo primo quarto e che, di fatto, chiudono la partita. Ben 6 i giocatori in doppia cifra per i Blazers e 50 i punti combinati da Lillard ed il suo secondo violino, McCollum, che di punti ne realizza 20. Per i Knicks, alla quarta sconfitta consecutiva ed ormai senza più nulla da chiedere alla classifica, miglior marcatore è Porzingis con 18 punti e 9 rimbalzi.
Della partita c’è poco da commentare, in quanto Portland, guidata dai canestri di Lillard, chiude il primo periodo con 37 punti a referto ed avanti di 14 lunghezze. I Knicks, di contro, non oppongono resistenza e vengono surclassati nel primo tempo: 67-46 il parziale, +21 il vantaggio e gara ampiamente decisa in favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo i Blazers amministrano il vantaggio e portano a casa un’importante vittoria in chiave playoff, che li piazza ora ad una sola partita di distanza da Denver.
KNICKS – Kuzminskas 14, Porzingis 18, Hernangomez 10, Baker 4, Lee 16, Holiday 7, O’Quinn 4, Randle 13, Vujacic 9, Plumlee.
BLAZERS – Harkless 6, Vonleh 4, Nurkic 16 (10 rimbalzi), McCollum 20, Lillard 30, Crabbe 11, Aminu 10, Turner 10, Leonard 3, Napier, Layman, Connaughton.