Minnesota Timberwolves @ Boston Celtics 104-117: Minnesota regge per due quarti poi crolla sotto i colpi di Isaiah Thomas
Al TD Garden di Boston i Celtics affrontano i Minnesota Timberwolves in una gara dalle mille insidie per i padroni di casa.
Boston parte meglio dai blocchi e si affida fin da subito alla vena realizzativa di Isaiah Thomas, che segna una tripla e crea già un parziale di vantaggio. Finita la sfuriata dei Celtics, Minnesota agisce con intelligenza e si riporta in parità grazie alle triple di un insolito Ricky Rubio.
Nel secondo periodo sono gli ospiti a fare la partita e a cercare la fuga, grazie ad una tripla di Karl-Anthony Towns per il +8. Boston fa fatica a cerca la via del canestro e si affida spesso e volentieri a Thomas che riporta la squadra sul -4 grazie a 5 punti consecutivi messi a segno. Si va all’intervallo sul 60-58 per i Timberwolves.
Nella ripresa Boston riprende il controllo della partita e prima sorpassa Minnesota con un canestro di Horford, poi lo stesso centro dei Celtics qualche minuto più tardi segna la tripla del +8.
Ospiti che però non si scompongono e recuperano lo svantaggio ancora una volta grazie ad un Ricky Rubio in stato di grazia dall’arco dei tre punti. Boston però non intende fare gli straordinari per vincere questa partita e parte a razzo nell’ultimo periodo, con Jaylen Brown che spara la bomba del +11. I Timberwolves crollano definitivamente e Thomas decide di chiuderla con una tripla. Finisce 104-117 con il piccolo folletto dei Celtics autore di 27 punti e 4 assist.
A nulla è servita la grande prestazione di Ricky Rubio per Minnesota, autore di 23 punti e 7 assist con 3/5 dall’arco.
MINNESOTA TIMBERWOLVES: Towns 17 (14 rimbalzi), Wiggins 21, Rubio 23, Dieng 8, Rush 5, Muhammad 21, Dunn 4, Bjelica 3, Jones 2, Stephenson.
BOSTON CELTICS: Bradley 18, Thomas 27, Horford 20, Crowder 7, Johnson 8, Smart 10, Jerebko 4, Brown 5, Olynyk 10, Rozier 8.