San Antonio Spurs @ Oklahoma City Thunder 92-102: un Westbrook da record trascina OKC
Tornano alla vittoria gli Oklahoma City Thunder e lo fanno sul parquet di casa contro dei lanciatissimi San Antonio Spurs. A guidare i padroni di casa è, nemmeno a dirlo, Westbrook, in una serata da record conclusa con 23 punti, 13 rimbalzi e 13 assist in cui colleziona la 31^ tripla doppia stagionale, eguagliando al secondo posto per triple doppie realizzate in stagione singola Wilt Chamberlain e secondo ormai soltanto alle 41 di Robertson. Il #0 Thunder, opposto ad un altro serio candidato al premio di MVP della stagione, Kawhi Leonard, vince nettamente il duello di serata, con la stella degli Spurs ferma a “soli” 19 punti, con 2 rimbalzi e 2 assist. Bene nei Thunder Oladipo, che mette a referto 20 punti e Kanter, che realizza 14 punti, con 10 rimbalzi, uscendo dalla panchina.
Partono subito forte i Thunder, con la rubata e schiacciata in contropiede di Westbrook che è il preludio della gara che hanno in mente i padroni di casa. OKC prende le redini del match già dal secondo quarto, quando vanno avanti nel punteggio fino alla doppia cifra di vantaggio e da lì sono bravi a non far più rientrare gli Spurs. Nel secondo tempo il vantaggio rimane pressoché invariato, con OKC che amministra il vantaggio, trascinata dalla contagiosa energia del loro leader Westbrook, che realizza punti, raccoglie rimbalzi e dispensa assist per tutto il corso della partita. I Thunder riprendono così la corsa, dopo 4 sconfitte consecutive e tornano a sperare in una posizione più alta in chiave playoff, complice anche la sconfitta dei Grizzlies, attualmente al sesto posto, che ora hanno lo stesso record di Westbrook e compagni.
SAN ANTONIO SPURS – Leonard 19, Aldridge 17, Dedmond 8, Murray 4, Green 9, Gasol 18, Mills 5, Simmons 6, Forbes 2, Bertans 3, Lee 1, Anthony.
OKLAHOMA CITY THUNDER – Roberson 7, Gibson 7, Adams 11, Oladipo 20, Westbrook 23 (13 rimbalzi, 13 assist), Kanter 14 (10 rimbalzi), McDermott 11, Sabonis 6, Abrines 3, Christon, Grant.