Washington Wizards @ Denver Nuggets 123-113: Wall e Beal sono inarrestabili, Wilson Chandler non basta ai Nuggets
Al Pepsi Center di Denver, i Nuggets affrontano una squadra in gran forma e vera sorpresa di questa stagione, i Washington Wizards.
Primo quarto molto divertente, con giocate spettacolari da una parte e dall’altra. Wilson Chandler sembra ispirato e spara la prima bomba di giornata ed il primo vantaggio dei padroni di casa.
E’ ancora Denver a regalare giocate divertenti con Will Barton che in penetrazione subisce fallo e inchioda al ferro facendo impazzire il pubblico di casa.
Chi se ne intende di giocate illegali però è John Wall che con un coast to coast segna con uno strano reverse e subisce anche fallo, tra l’incredulità generale.
Nel secondo periodo i Wizards però allungano e si portano in doppia cifra di vantaggio grazie ad una bella giocata di Bogdanovic.
La reazione dei Nuggets arriva ben presto però e si riporta sotto con una bella giocata in virata da parte di Mudiay.
Nel finale di quarto il protagonista però è Bradley Beal che prima alza in alley oop per la schiacciata di Wall poi spara una tripla in faccia a Jameer Nelson per il +17. Si va negli spogliatoi sul 67-50.
Nella ripresa è ancora Washington ad approcciare al meglio la partita e la gestisce in maniera perfetta, con Beal in grande forma autore di una bella tripla. Denver soffre da morire le partenze brucianti dei giocatori ospiti e raggiunge il -23 quando Wall fulmina tutti in penetrazione e inchioda con il mancino. Una tripla di Otto Porter Jr. chiude di fatto la partita con una quarto di anticipo. Nell’ultima frazione c’è da segnalare un brutto fallo di Markieff Morris ai danni di Mason Plumlee che gli costerà l’espulsione.
Finisce 123-113 con John Wall MVP della partita con 30 punti e 10 assist.
WASHINGTON WIZARDS: Wall 30 (10 assist), Porter Jr. 22, Beal 23, Gortat 11 (15 rimbalzi), Morris 11, Bogdanovic 10, Oubre Jr. 2, Jennings 4, Mahinmi 7, Satoransky 4.
DENVER NUGGETS: Harris 26, Chandler 21, Plumlee 19 (10 rimbalzi), Hernangomez 7, Nelson 5, Arthur 6, Barton 8, Murray 17, Mudiay 4.