Boston Celtics @ Golden State Warriors 99-86: Isaiah Thomas trascina Boston al colpaccio, l'assenza di Durant si fa sentire per i Warriors
Alla Oracle Arena di Auckland i Warriors affrontano i Boston Celtics in una partita che si appresta molto avvincente e combattuta.
Primo quarto di leggera marca Warriors, con Curry già in doppia cifra ed Iguodala protagonista di una bella giocata in penetrazione.
Negli ospiti è sempre Isaiah Thomas a dare il ritmo alla squadra e raggiunge anch’egli la doppia cifra nei primi dodici minuti.
Nel secondo quarto sono i Warriors a tentare la fuga, con Thompson protagonista di alcune belle giocate dalla media.
E’ Al Horford a ricucire lo strappo con cinque punti consecutivi e parità assoluta. Si va all’intervallo senza molti sussulti da segnalare sul 46-50, in una gara molto scomoda da affrontare per Curry e compagni.
Nella ripresa inizia lo spettacolo vero, con Isaiah Thomas protagonista di giocate di assoluto livello che mantengono in vita gli ospiti, compresa una super tripla in posizione sbilanciata.
Golden State però non vuole stare a guardare e colpisce prima con una tripla di Thompson, poi con un’altra tripla di Curry che rimette un vantaggio di 5 punti tra sè e gli ospiti. Il quarto si chiude con una super giocata di Curry da 3 su una marcatura asfissiante di Jaylen Brown.
Ultimi dodici minuti però in cui Boston sorprendentemente prende in mano la gara, con Olynyk che porta in parità i suoi e Crowder che spara una bomba da tre su una brutta palla persa di Curry.
A cinque minuti dalla fine i Celtics raggiungono il +8 grazie ad una palla rubata con schiacciata di Avery Bradley.
La firma di Thomas arriva a 3 minuti dalla fine con una bomba che spiana la strada ai Celtics sul +14.
Ultimi due minuti di gara confusi da entrambi le parti, con i Warriors che davvero non riescono a trovare la via del canestro e Boston che gestisce tutti i possessi. E’ un canestro di Bradley dalla media a togliere definitivamente le speranze ai padroni di casa e a chiudere la partita. Finisce 99-86 con Isaiah Thomas MVP della partita con 25 punti e 3 assist.
BOSTON CELTICS: Thomas 25, Horford 10, Crowder 9, Bradley 12, Johnson 8, Olynyk 17, Smart 5, Brown 3, Rozier 5, Jerebko 5, Mickey, Zeller.
GOLDEN STATE WARRIORS: Curry 23, Green 13, Thompson 25, McCaw 6, Pachulia 2, Iguodala 9, Livingston 2, Barnes, West, McGee 4, McAdoo, Clark 2, Looney.