Warriors, stagione finita per KD. Intanto arriva Matt Barnes
E’ altissima la tensione in casa Warriors. L’infortunio al ginocchio sinistro subito da Kevin Durant al Verizon Center, dopo appena 1’34” di gioco, in seguito ad uno scontro “fratricida” con Zaza Pachulia, ha fatto passare in secondo piano la sconfitta #10 dei californiani in stagione (108-112 per Washington). KD, che ha provato a giocare per altri due possessi, è stato costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando il parquet zoppicando, dirigendosi quindi negli spogliatoi.
La prima diagnosi parla di iperestensione del ginocchio sinistro per Kevin Durant, che si è già sottoposto a risonanza magnetica, i cui risultati saranno noti nella giornata di oggi. In ansia Steve Kerr: “Sono sempre preoccupato da qualsiasi infortunio subisca uno dei miei ragazzi, perchè non sai mai cosa ne potrebbe derivare. Dobbiamo solo aspettare e vedere, tenendo le dita incrociate“. Così Draymond Green: “Spero con tutto il cuore che si tratti solo di una contusione al ginocchio e nulla più“.
Come riporta Adrian Wojnarowsky, però, c’è il serio timore che si tratti di un infortunio che possa tenere fermo l’ex Thunder per mesi e non settimane. Ragion per cui, un suo eventuale ritorno per la fine della regular season, mancando un mese e mezzo, sembra fuori discussione. A questo punto, però, c’è anche il pericolo che l’intero 2016/17 sia finito.
I Warriors, comunque, non hanno perso tempo e, in attesa del responso della risonanza magnetica, hanno pensato bene di cautelarsi. Come anticipato da ESPN e confermato via Instagram dal diretto interessato, i californiani hanno firmato fino al resto della stagione Matt Barnes, che aveva cominciato con i Kings, salvo venir tagliato lo scorso 20 Febbraio.
Per il 36enne di Santa Clara si tratta di un ritorno, avendo già indossato la maglia dei Warriors nel biennio 2006-2008. “E’ un sogno che diventa realtà. Mi sento come se avessi iniziato una cosa nel 2007 e ora sto tornando lì a finirla“, ha detto Barnes, raggiunto da Marc J. Spears.
In tutto ciò, rientra anche Josè Calderon. I Warriors avevano promesso allo spagnolo che, non appena fosse diventato free agent, sarebbe stato firmato. I fatti di stanotte hanno imposto un cambio di rotta alla franchigia californiana, la quale firmerà lo stesso Calderon, salvo tagliarlo per far posto a Barnes. Ciò, comunque, consentirà al 35enne iberico di guadagnare i soldi pattuiti.