Lakers, Magic Johnson: "Voglio coinvolgere Kobe nel progetto"
Magic Johnson è entrato a far parte da poco tempo del front office dei Los Angeles Lakers. Il ruolo? Quello di consulente. Eppure, l’Hall of Famer ha già le idee molto chiare e per risollevare le sorti dei purple-and-gold è pronto a coinvolgere nientemeno che Kobe Bryant, che ha appeso le scarpette al chiodo al termine della regular season 2015-16.
“La prima chiamata che farò quando sarò all’opera? La farò a Kobe Bryant” – sottolinea il 5 volte Campione NBA a ESPN – “Perchè lui sa cosa vuol dire vincere. Perchè lui conosce e capisce i giocatori. Gli dirò: Che ruolo vuoi? Se hai anche solo un solo giorno, dammi quel giorno. Lo prenderò. Prenderò qualunque momento libero lui abbia, perchè voglio che lui venga con noi e che sia parte di noi“.
Intanto, in attesa di sapere cosa ne pensi il Black Mamba, Johnson comincia già a darsi da fare e lunedì, come riferito da Ramona Shelburne, incontrerà Jim Buss e il GM Kupchak per discutere della ricostruzione del roster e delle mosse da mettere in atto entro la trade deadline, che cade il prossimo 23 Febbraio.
“Tutti devono viaggiare sullo stesso binario in questo momento. Dobbiamo preoccuparci non solo di quello che condiziona il presente, ma anche di quello che influenzerà il futuro dei Lakers. Ecco perché tutti dobbiamo essere d’accordo“, ha concluso Magic.