San Antonio Spurs @Detroit Pistons 103-92: nessun problema per gli Spurs che dominano a Detroit trascinati da un grande Leonard
SAN ANTONIO SPURS @DETROIT PISTONS 103-92
(27-19, 60-41, 83-66)
Tutto facile per i San Antonio Spurs che si impongono sui Detroit Pistons ed espugnano il Palace of Auburn Hills grazie alla solita grande prova di un ispiratissimo Kawhi Leonard che segnerà a referto 32 punti e sarà fondamentale per il 103-92 finale. Partita che si indirizza fin da subito verso il Texas, gli Spurs partono subito forte ed in un amen sono già avanti dopo pochi minuti di due-tre possessi di vantaggio. Detroit prova a reagire cercando il più delle volte Andre Drummond ma LaMarcus Aldridge e tutta la difesa Spurs non si lasciano sorprendere troppo di fronte alla maggiore fisicità del lungo dei Pistons. Nel secondo quarto San Antonio prende definitivamente il largo e sull’asse Leonard-Aldridge tocca il +21 massimo vantaggio nella partita, Detroit prova a reagire ma non riesce quasi mai a creare seri grattacapi alla difesa nero-argento che così può controllare nel secondo tempo il risultato al meglio. All’uscita dagli spogliatoi San Antonio è brava poi a gestire il risultato senza rischiare troppo e con l’inerzia della partita totalmente a favore e, nonostante i tentativi di rientro dei Pistons siano abbastanza decisi, gli ospiti riescono a portare a casa una vittoria importante senza soffrire più di tanto nel finale sui disperati assalti dei padroni di casa.
DETROIT PISTONS: Leuer 10, Morris 10, Drummond 12, Caldwell-Pope 10, Jackson 12, Harris 16, Smith 15, Johnson 3, Baynes 4.
SAN ANTONIO SPURS: Leonard 32, Aldridge 19, Dedmon 17, Parker 2, Green 12, Lee 11, Ginobili 3, Mills 2, Simmons, Bertans 5, Anderson.