Cleveland Cavaliers @ Indiana Pacers 132-117: piovono triple ad Indianapolis, un ottimo George non basta
Alla Bankers Life Fieldhouse Arena di Indianapolis i Pacers affrontano i campioni in carica, i Cleveland Cavaliers.
Primo quarto molto favorevole ai padroni di casa con Miles Turner che spara subito una tripla e crea un piccolo parziale di vantaggio.
La risposta dei Cavs non si fa attendere e arriva con una bella tripla sugli scarichi di DeAndre Liggins. Ospiti che però vivono un momento di sbandamento della partita e concedono un bel parziale ai Pacers, con Paul George che mette un bel tiro dalla media e porta in doppia cifra di vantaggio i suoi.
Nel secondo quarto è LeBron James a cercare di dare una scossa alla squadra con un paio di penetrazioni brucianti e un bel canestro in allontanamento. Indiana però non si scompone e con una bomba di Cj Miles chiude il primo tempo sul 57-63.
Il terzo quarto è assolutamente un monologo Cavaliers. Partenza pazzesca di Kyrie Irving che prima con un piazzato poi con un canestro in penetrazione con fallo riporta in parità Cleveland. Al vantaggio ci pensa LeBron con un piazzato dal tiro libero ed una bella tripla per il 12-0 nei primi 5 minuti di gioco del secondo tempo. Indiana è in netta difficoltà e continua a subire le tremende azioni degli ospiti, con Kyle Korver assoluto protagonista del terzo e del quarto periodo.
L’ennesima bomba di Korver chiude definitivamente la partita. Finisce 132-117 con l’ex giocatore egli Atlanta Hawks MVP della partita con 29 punti (8/9 da 3) e 5 rimbalzi.
CLEVELAND CAVALIERS: James 25, Thompson 6, Love 14 (10 rimbalzi), Irving 29, Liggins 8, Korver 29, Jefferson 7, McRae 6, Frye 5, Felder, Jones 3.
INDIANA PACERS: Turner 16, George 22, Miles 23, Teague 22 (14 assist), Allen 6, Ellis 13, Robinson III 2, Seraphin, Stuckey 3, Jefferson 5, Young 5, Christmas.