Warriors, Green: "Ho provato a far arrabbiare intenzionalmente KD"
Durante l’ultima partita giocata dai Golden State Warriors, ovvero il ko per 106-109 all’overtime rimediato al Golden 1 Center di Sacramento con i Kings, è stato caratterizzato da un diverbio tra Draymond Green ed uno spento Kevin Durant.
Tutto ciò, stando a quanto riporta Chris Haynes di ESPN.com, è stato premeditato dal prodotto di Michigan State per dare una scossa al compagno di squadra. In pratica, durante una pausa del match, DG ha avvicinato KD in maniera aggressiva, utilizzando una serie di parole forti non scelte a caso, per provare a scuotere l’ex Thunder. Una sorta di psicologia inversa.
E’ lo stesso Green, dopo l’allenamento di ieri sera, a confermarlo, pur senza voler scendere nei particolari: “E’ stata davvero una tattica, ma è una cosa tra noi e gli altri devono restarne fuori“. Non che abbia avuto chissà quale effetto, visto che Durant ha concluso con soli 10 punti a referto e 2/10 dal campo. Coach Kerr, espulso per proteste, ha commentato: “Durant sembrava stanco durante la partita“.