Oklahoma City Thunder @ Indiana Pacers 90-93: OKC va a un centimetro dalla vittoria ma George porta i suoi alla 6W di fila
I Thunder sbarcano in Indiana, dove li attendono i Pacers e la solita arena caldissima di Indianapolis. L’inizio gara è tutto di marca OKC, con. Westbrook coinvolto sempre in un mismatch contro Jeff Teague: la maggior esplosività porta Russ a giocare tanto spalle a canestro, proprio come fa in occasione del fadeaway che vale il +10 Thunder a metà secondo quarto (39-29). Le letture difensive dei Pacers sono piuttosto prevedibili e Westbrook mette in ritmo anche i compagni, come fa nel caso di Adams che schiaccia a canestro il +13. Indiana segna decisamente poco, chiudendo il primo tempo con appena 41 punti segnati, contro i 52 dei Thunder. Ad inizio ripresa, però, esplode Paul George, in ombra durante il primo tempo e più coinvolto dai compagni ad inizio terzo quarto: il parziale dice nettamente Pacers stavolta, con le parti che si invertono: 18 punti per OKC, 32 per i padroni di casa che si riprendono la testa della gara e l’inerzia finora tutta dalla parte degli ospiti. Ritornano a segnare con regolarità le squadre nell’ultimo quarto, nonostante le difese abbiano ancora la meglio sugli attacchi. Roberson continua a schiacciare sulle difese avversarie, mentre Westbrook piazza la tripla del nuovo -4 Thunder. La risposta dei padroni di casa è affidata a Teague che piazza la tripla e a George che bissa dall’arco per il +8. Con Westbrook, però, una partita non si può mai dire finita e, dopo l’ennesima tripla, arriva la penetrazione del 90-91! Il canestro che mette un possesso pieno di distanza tra le squadre è di George ma OKC ha la palla per pareggiare a 7.6 secondi dalla fine. Si cerca ovviamente Westbrook che prima spara senza motivo da 9 metri, poi recupera dopo il tap-out di Roberson, mette i piedi a posto, si rialza ma la palla viene letteralmente sputata dal ferro! Finisce 90-93 Pacers. Settima vittoria di fila per Indiana, sempre più salda al sesto posto. Arriva, invece, la quinta sconfitta nelle ultime 10 gare per i Thunder.
OKLAHOMA CITY THUNDER (30-23): Westbrook 27 + 18 RT, Adams 15, Oladipo 14, Roberson 11 + 11 RT, Sabonis, Grant 8, Lauvergne 7, Morrow, Payne 2, Abrines 6.
INDIANA PACERS (29-22): Turner 10, Teague 17, George 21, Allen 2, Miles 8, Robinson 14, Ellis 2, Seraphin 2, Stuckey 9, Jefferson 8.