Golden State Warriors @ Los Angeles Clippers 133-120: Curry-Durant per la nona vittoria di fila contro i Clippers
I Clippers cedono in casa ai Golden State Warriors e per i losangelini è la nona sconfitta di fila contro i vicecampioni NBA, mentre per gli Warriors arriva la quinta di fila.
Durant inizia subito forte e affonda la schiacciata del +8 mentre dall’altra parte, DeAndre Jordan risponde per tenere i suoi in partita. Ma i Warriors corrono e si divertono allungando e chiudendo il primo quarto già con la doppia cifra di vantaggio. Nel secondo quarto Clippers che riescono a rimaere in partita con J.J. Redick e con Griffin che chiuderà la gara con 31 punti e 11/13 ai liberi. All’intervallo dunque Warriors avanti di 10 e alla ripresa del gioco, McGee sigla il + 13 in una discussa azione nella quale blocca duramente Felton che rimane a terra. Warriors che allargano la forbice anche al + 16 con il contropiede di KD. Ultimo quarto che, pur concludendosi con il +4 Clippers di parziale, vede i Warriors volare anche sul +19 con la bomba di Curry che a 5′ dalla fine aveva già messo il sigillo sulla gara.
GOLDEN STATE WARRIORS: Durant 26 (10 assist), McGee 11, Curry 29 (11 assist), McCaw 8, Thompson 21, Looney 4, Iguodala 13, McAdoo 10, Clark 11
LOS ANGELES: Griffin 31, Jordan 9, Felton 9, Rivers 18, J.J. Redick, Bass 7, Crawford 21, Speights 8