New York Knicks@Washington Wizards 101-117: Melo tiene un quarto, poi il crollo
Seconda sconfitta consecutiva per i Knicks, ai quali non basta un sontuoso Carmelo Anthony, solo contro tutti nella capitale.
Washington vince, lo fa tenendo in piedi una partita dura, di sostanza, con l’aiuto di un roster lungo e che alla lunga ha fatto la differenza.
Eppure NY era partita benissimo; l’avvio di Melo era stato travolgente, quasi da solo ha tenuto i suoi a contatto per il primo quarto, chiudendo sul 28 pari.
Viste le assenze di Rose e Porzingis, il migliore della serata accanto a lui è stato Brandon Jennings; per l’ex Roma 21 punti alla fine ed una giocata pazzesca ad aprire il secondo quarto.
Wall e Beal, però, dall’altra parte non ci stanno; nel terzo quarto arriva il primo allungo con il vantaggio in doppia cifra ed il parziale finale di 32-22 per i capitolini fa la differenza.
NY non ha le armi per contrattaccare ed all’inizio dell’ultimo quarto la partita è già finita; Morris mette la tripla del +20 e manda già i titoli di coda ad un film troppe volte visto nella Grande Mela.
NEW YORK – Jennings 21, Anthony 26, Hernangomez 15 (14 reb), Lee 5, Noah, Baker 5, Holiday 5, O’Quinn 13, Kuzminskas 1, Ndour 7, Plumlee, Vujacic 3.
WASHINGTON – Morris 24 (10 reb), Wall 15, Beal 28, Gortat 15 (10 reb), Porter 10, Oubre 14, Burke 4, Smith 2, Satoransky 4, Nicholson 1.