Celtics, sarà la General Electric il nuovo jersey sponsor
Dopo i Philadelphia 76ers e i Sacramento Kings (rispettivamente con StubHub e Blue Diamond), la terza franchigia della NBA ad annunciare il jersey sponsor che comparirà sulla canotta a partire dalla prossima stagione sono i Boston Celtics.
Come riporta ESPN.com, infatti, i Celtics ufficializzeranno nella giornata di oggi un accordo di sponsorship con la General Electric, colosso multinazionale attivo in vari ambiti sin dal 1892 e, stando alla classifica di Forbes del 2009, la compagnia più importante del mondo per vendite, profitti, assett e valore di mercato. I termini dell’accordo non sono ancora noti, ma la GE diverrà “data and analytics partner” della franchigia di Boston.
Ricordiamo che la Lega, a partire dalla regular season 2017/18, insieme all’arrivo della Nike al posto dell’Adidas, ha dato la possibilità alle squadre di vendere un quadrato di maglietta, pari a 6,35 cm x 6,35 cm. Sixers e Kings hanno stipulato i rispettivi accordi di sponsorizzazione per 5 milioni di dollari. I Warriors, per fare un esempio, hanno messo in vendita il loro spazio per un prezzo oscillante tra i 15 e i 20 milioni di dollari.