VIDEO - LeBron contro Trump: "Sarà Bane il nostro presidente?"
Sono giorni molto concitati quelli americani. La successione alla presidenza del paese è ormai avvenuta, con Barack Obama che ha lasciato la Casa Bianca ed il posto a Donald Trump, a tutti gli effetti il quarantacinquesimo presidente della storia americana.
Obama, il primo nero in assoluto, è stato fondamentale per la comunità afro-americana, non solo quella della gente comune, ma anche per la parte sportiva. Gli atleti americani l’hanno apprezzato e ringraziato in ogni modo nelle ultime ore, in chiaro dissenso con quello che invece sarà il suo successore.
Significativo, tra tutti, il video postato da LeBron James su Instagram oggi: il video mette a paragone le prime parole di Trump agli americani e quelle di Bane, il cattivo di Batman all’interno del terzo film della saga di Nolan, un video che ha fatto il giro del mondo nelle ultime 24 ore.
“Quindi sarà Bane il nostro prossimo Presidente?”, si chiede il simbolo dei Cavaliers e campione in carica.
Nell’ultimo mese, la comunità afro-americana sportiva ha già manifestato in ogni modo la propria contrarietà all’elezione: dalla possibile assenza alla Casa Bianca alla volontà di non usare più gli alberghi Trump durante le trasferte, l’insoddisfazione è davvero a livelli altissimi.
https://instagram.com/p/BPiIWTYFnD3/