Dallas Mavericks @ Phoenix Suns 113-108: ai Suns non basta un Booker da 39 punti, la spuntano i Mavs
Nella notte si è giocata un’altra partita degli NBA Global Games, quella tra i Dallas Mavericks e i Phoenix Suns, fanalini di coda della classifica ad Ovest. La trasferta delle squadre è stata certamente meno impegnativa di quella di Nuggets e Pacers, in quanto la gara si è disputata a Città del Messico, nel confinante stato messicano.
Le due squadre si ambientano all’atmosfera dell’Arena Ciudad de México, partono piano e nel primo tempo si rimane in perfetto equilibrio. Al riposo lungo il punteggio è di 59-57 Suns. Al rientro in campo sono i Mavs a comandare le operazioni, allungando subito nel punteggio, soprattutto grazie al tiro dall’arco, e raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Nonostante i 28 punti nel solo quarto periodo per Booker, i Mavs mantengono invariato intorno alla doppia cifra il loro vantaggio fino alla fine della partita e tornano in terra texana con una vittoria, grazie al risultato di 113-108.
A fine gara sono 39 i punti messi a referto da Booker, di gran lunga il miglior marcatore, comunque non sufficienti ad evitare la 27° sconfitta stagionale dei suoi. Trascinatore dei Mavs è Deron Williams, che mette a referto 23 punti e 12 assist. In totale sono 6 i giocatori in doppia cifra per Dallas, che torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive, ma rimane al penultimo posto ad Ovest.
DALLAS MAVERICKS – Curry 12, Barnes 22, Nowitzki 18, Matthews 18, Williams 23 (12 assist), Barea 2, Mejri 4, Harris 2, Powell 10, Finney-Smith 2, Anderson.
PHOENIX SUNS – Chriss 13, TJ Warren 8, Chandler 14 (19 rimbalzi), Booker 39, Bledsoe 11, Tucker 2, Knight 5, Barbosa 4, Len 7, Bender 5, Ulis.