Quante emozioni tra Pistons e Blazers, incroci pericolosi in zona Playoff
Nella notte, altre cinque gare, tutte dal pronostico impossibile.
Philadelphia 76ers @ Brooklyn Nets 105-95
I 76ers si allontanano dall’ultima posizione in classifica, condannandoci i Nets, sempre più fanalino di coda ad Est. Trascinatori in casa Phila sono Embiid (20 punti) e Saric (18), con i Sixers in generale autori di un’ottima prestazione corale. Non bastano, a Brooklyn, i 26 di Lopez.
Washington Wizards @ Milwaukee Bucks 107-101
Manca Antetokounmpo in casa Bucks, e per quanto i suoi sostituti Brogdon e Beasley abbiano messo a referto una prova più che dignitosa, in Wisconsin passano i Wizards. Washington riesce ad avere la meglio pur tirando intorno al 30% da tre punti. Una vittoria che vale l’ottavo posto condiviso proprio con Milwaukee.
Utah Jazz @ Memphis Grizzlies 79-88
Altro scontro diretto, stavolta in piena zona Playoff. A spuntarla, i padroni di casa di Memphis, in una partita a basso punteggio, come era facilmente prevedibile per la qualità delle due difese. Top scorer dei Grizzlies è Conley (19 punti); in casa Jazz, non bastano i 22 di Hayward, poco supportato dal resto della squadra.
Detroit Pistons @ Portland Trail Blazers 125-124 2OT
Emozioni a flusso continuo, a Rip City. I Blazers cedono dopo 58 minuti di gioco e due supplementari ai Pistons, che grazie a Caldwell-Pope portano a casa la vittoria. Prestazioni maiuscole anche per Drummond (28+14) e Jackson (31 punti), mentre Portland può sorridere per i 35 di McCollum, ma anche per i 30 di Crabbe.
Orlando Magic @ Los Angeles Lakers 95-111
Sei giocatori in doppia cifra, e i Lakers vincono contro Orlando. Il duo Vucevic-Ibaka non argina i gialloviola, che si lanciano alla rincorsa di un posto ai Playoff, distanti soltanto due partite e rappresentati dal record di Portland (16-23).