Trade rumors: Matthews sul mercato, i Nets pronti a sacrificare Lopez per delle scelte
Tempo di mercato, tempo di decisioni importanti. Chi tenere, chi mandare via per rifondare. E’ questo il dilemma che tiene banco in diverse franchigie NBA, dai record poco incoraggianti per un prosieguo della stagione anche dopo la fine della regular season.
Su tutte Dallas, la vera delusione della stagione. I Mavericks, che al momento occupano l’ultimo posto ad Ovest insieme ai Timberwolves, si sono detti disponibili ad ascoltare eventuali offerte per Wesley Matthews, guardia con un contratto da 17 milioni di dollari. Opportunità potrebbero arrivare dalle contender, a cui non dispiacerebbe aggiungere a roster un veterano tiratore e abile in difesa. Nessuna squadra, al momento, ha fatto proposte.
Intanto, i Brooklyn Nets, ultimi ad Est, hanno fissato il “prezzo” per una eventuale trade per Brook Lopez. Vale a dire, due prime scelte per i prossimi draft. Una scelta, questa, obbligata proprio dalla penuria in tal senso, dopo la famosa trade che portò Pierce, Garnett e Terry a New York e che è costata tante (anzi, troppe) scelte. Il problema, però, è il contratto molto pesante del centro, da 21 milioni: una cifra che lo rende molto poco mobile sotto questo aspetto.
Infine, i Portland Trail Blazers hanno individuato un profilo gradito per migliorare il proprio rendimento difensivo. Si tratta di Tyson Chandler, al momento ai Phoenix Suns. L’ex Difensore dell’Anno sembra l’uomo giusto per Rip City, e lo stipendio del giocatore (12,4 quest’anno, 13 il prossimo) non pare nemmeno troppo proibitivo per una eventuale trade.