Nuggets, Malone attacca: "In squadra non c'è leadership". Il Gallo replica: "I problemi sono altri"
La sconfitta interna rimediata stanotte dai Denver Nuggets con i Sacramento Kings (120-113 per Cousins e compagnia), pare aver esasperato gli animi nello spogliatoio della franchigia di Mile High City. Nonostante infatti la situazione non sia disastrosa, con Denver che con un record di 14-21 dista solo una partita e mezza dall’8° posto nella Western Conference, occupato proprio da Sacramento, coach Malone è stato durissimo con i suoi nelle dichiarazioni post-partita.
“Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono i campionati. La nostra proposta di gioco, attualmente, è perdente” – tuona Malone – “Abbiamo la peggior difesa della NBA, questa è la realtà dei fatti. E’ davvero imbarazzante il modo in cui, ogni sera, scendiamo in campo e cerchiamo di difendere. Dobbiamo sistemare questo aspetto il più presto possibile perchè siamo ad un livello troppo basso ed è preoccupante“.
“La nostra difesa è uno scherzo in questo momento” – continua Malone, che chiama in causa i suoi – “In campo non abbiamo leadership, nessun veterano si fa avanti, non sento nessuno che parla e si prende responsabilità. Abbiamo due giovani che cercano di parlare alla squadra, il che è da rimarcare, ma abbiamo bisogno che qualche leader ci guidi in un momento di difficoltà come questo“.
La replica alle parole del coach, in particolare riguardo alla mancanza di leadership, è arrivata dal nostro Danilo Gallinari: “Non sono affatto d’accordo. Questo certamente non è il problema di questa squadra. Ogni veterano qui dentro vuole vincere, ragion per cui non sono d’accordo“. Discorso diverso riguardo alla difesa, argomento sul quale il Gallo è sostanzialmente in linea con le parole dell’allenatore: “Dobbiamo reagire con orgoglio e cambiare. Sapevamo di giocare una partita molto importante, contro una squadra piazzata all’8° posto“.