Portland Trail Blazers @ Minnesota Timberwolves 95-89: super McCollum la vince da solo, Timberwolves cedono nel finale
Al Target Center di Minnesota i padroni di casa ospitano i Portland Trail Blazers che devono fare a meno di Lillard per un problema alla caviglia sinistra.
Primo quarto molto equilibrato con qualche bella giocata da una parte e dall’altra.
CJ McCollum sembra in giornata e ne piazza 11 solo nel primo quarto, mettendo in ombra i propri compagni di squadra. Una bella giocata dalla media di Andrew Wiggins nel finale mantiene l’equilibrio della gara.
Il secondo quarto è a favore di Minnesota, con Kris Dunn che si fa notare prima con una stoppata su McCollum, poi con una schiacciata nell’azione successiva. Portland non riesce più a trovare la via del canestro e li avversari ne approfittano per creare una margine di vantaggio che si chiude con una schiacciata in contropiede di Zach LaVine. Si va all’intervallo sul 37-49 per i padroni di casa.
Nella ripresa i Blazers sono volenterosi a riaprire la partita e si affidano soprattutto a McCollum, che con due canestri consecutivi in poco tempo riporta la partita in equilibrio e rifila anche un parziale di vantaggio ai Timberwolves.
Minnesota che prova a reagire e lo fa con una super giocata di Kris Dunn in ball handing che serve Dieng per il piazzato da due punti.
A dare speranze di vittoria è ancora l’ala senegalese che con un altro piazzato mantiene in gara i suoi.
McCollum oggi però è inarrestabile e con cinque punti di fila chiude definitivamente i giochi. Finisce 95-89 con McCollum autore di una super prestazione da 43 punti e 5 rimbalzi.
PORTLAND TRAIL BLAZERS: Crabbe 10, McCollum 43, Aminu 2, Harkless 8, Plumlee 18, Turner 11, Leonard, Napier 3, Davis, Vonleh.
MINNESOTA TIMBERWOLVES: Wiggins 24, Dieng 12, LaVine 13, Towns 11 (13 rimb.), Rubio 1, Muhammad 12, Dunn 11, Bjelica 5, Aldrich.