Charlotte Hornets @ Orlando Magic 120-101: importante vittoria per Charlotte, terzo quarto disastroso dei Magic
All’Amway Center di Orlando i Magic affrontano Charlotte priva del nostro Marco Belinelli, vittima di un infortunio alla caviglia.
Il primo quarto in realtà è già difficoltoso per i padroni di casa, che non riescono ad imbastire azioni d’attacco buone e subiscono la folate offensive degli Hornets. Se Orlando rimane in partita nel primo quarto è merito solo ed esclusivamente di Serge Ibaka: 16 punti per lui nei primi dodici minuti che permettono ai suoi di trovare la via del canestro con più continuità.
Nel secondo periodo Vucevic si svegli dal coma ed inizia a segnare dalla media. Una tripla di Walker però riemtte una piccola distanza tra se e gli avversari. Aaron Godon cerca di dare spettacolo con un tap in in reverse su un canestro sbagliato ma è ancora Kemba Walker a chiudere il quarto con un bel canestro dalla media. Si va negli spogliatoi sul 62-55.
Terzo periodo di gioco assolutamente di marca ospite, con Walker che continua la sua personale statistica con il canestro e Orlando che non riesce a contenerlo. Batum con due contropiedi di fila ed una tripla fa sprofondare i Magic che addirittura vanno sotto di 30 e di fatto terminano la partita con dodici minuti di anticipo. Parziale assurdo subito dai padroni di casa, 35-13. Il resto diventa accademia con le due squadre che mandano in campo le riserve. Finisce 120-101 con Nicolas Batum MVP della partita con 20 punti 9 rimbalzi e 8 assist.
CHARLOTTE HORNETS: Kidd-Gilchrist 12, Williams 8, Zeller 10, Batum 20, Walker 21, Lamb 14, Sessions 13, Kaminsky 9, Hibbert 4, Hawes 6, Roberts 2, Graham 1.
ORLANDO MAGIC: Gordon 2, Ibaka 20, Biyombo 5, Meeks 11, Augustin 7, Vucevic 21, Payton 4, Green 5, Watson 4, Hezonja 10. Rudez 6, Wilcox, Zimmerman 6.