Houston Rockets @ Memphis Grizzlies 109-115: sconfitti ancora i Rockets, volano i Grizzlies
Houston Rockets @ Memphis Grizzlies 109-115
Seconda sconfitta in tre partite per i Rockets che crollano nel secondo scontro diretto in pochi giorni della Southwest Division contro i Memphis Grizzlies, sempre più vicini alle posizioni d’élite della conference. Il primo quarto vede gli ospiti in controllo e aprire la gara con una tripla senza la minima preparazione di James Harden, saldamente in prima posizione nella corsa all’MVP, mentre la risposta dei Grizzlies comincia a farsi intravedere nei secondi finali, quando con una schiacciata Vince Carter accorcia il risultato e fissa sul 31-25. Il secondo quarto racconta però una storia completamente diversa, laddove i texani smettono di produrre gioco offensivo degno di nota e subiscono la tripla ancora di Carter, seguita a ruota da quelle chirurgiche prima di Conley e poi di Allen, per un punteggio che a poco dall’intervallo vede tutto ribaltato e i Grizzlies in vantaggio per 51-45. Rientrati sul parquet la gara resta sostanzialmente in grande equilibrio e viene smossa solo per poco dalle giocate di Ryan Anderson (protagonista per i suoi con 31 punti totali), che imbeccato due volte da Harden colpisce con due triple da distanza siderale (60-65). L’ultimo periodo vede un nuovo botta e risposta tra le due squadre con i padroni di casa che trovano subito un jump shot di Randolph ed una schiacciata poderosa di Martin, mentre dal lato opposto è ancora Anderson ad alimentare le speranze dei suoi con l’ennesima tripla, ancora una volta su servizio di Harden (che chiude con 17 assist a referto). Nel finale però un floater di Conley ed un air ball da 3 proprio dello stesso Anderson regalano la vittoria ad una bella Memphis in una sfida combattuta fino all’ultimo.
Houston Rockets: Harden 16 (17 ast), Ariza 7, Anderson 31, Beverley 13, Harrell 16, Gordon 17, Nene 4, Dekker 5, Brewer 1.
Memphis Grizzlies: Gasol 16, Conley 24, Allen 9, Green 7, Parsons 4, Carter 14, Ennis 13, Randolph 16, Harrison 5, Martin 2, Daniels 5.