Memphis Grizzlies@Cleveland Cavaliers 86-103: è Love-show, vittoria mai in dubbio
Neanche il tempo di pensarci che i Cleveland Cavaliers sono già avanti, già scappati via, già con la vittoria in pugno. Stavolta, nel +17 finale contro i Memphis Grizzlies, il protagonista è Kevin Love, con i suoi 29 punti e 13 rimbalzi, mattatore della serata.
Non c’è storia già dal primo quarto; Memphis sbaglia troppo davanti e dietro non riesce a chiudere alcuno spazio per gli avversari; Cleveland, pur senza Irving, passeggia e si ritrova 32-20 già dopo i primi dodici minuti; Randolph (migliore dei suoi) e compagni, provano a limitare i danni nella seconda frazione, ma lo show di Love è già partito e arginarlo senza Marc Gasol sotto le plance è un’avventura ardua per tutti.
La terza frazione è uno spettacolo brutto da guardare; mille errori al tiro da entrambe le parti ed un 15-15 che non rende merito alle offensive delle due franchigie, ma è anche il modo dei Cavs per imprimere la parola fine alla gara, con un vantaggio poi solo ampliato nell’ultimo quarto.
Il 103-86 finale vale per i padroni di casa la vittoria numero 18 in stagione, la quarta di fila dopo Toronto, Miami e Charlotte.
MEMPHIS – Williams 13, Allen 8, Randolph 18, Harrison 13, Green 2, Daniels 5, Martin 8,Carter 3, Douglas 4, Davis 6, Baldwin 6.
CLEVELAND – LeBron 23, Love 29 (13 reb), Smith 23, Liggins 3, Thompson 8, Shumpert 5, Jefferson 2, Frye 8, Fender 2, McRae 2, Andersen, Jones.