Houston Rockets @ Oklahoma City Thunder 102-99: Rockets alla quinta vittoria di fila, Harden la spunta su Westbrook
Houston Rockets @ Oklahoma City Thunder 102-99
Continua il periodo d’oro per i Rockets targati Mike D’Antoni, che trovano la quinta vittoria consecutiva superando anche l’ostica trasferta di Oklahoma City. Ai Thunder non basta la settima tripla doppia di fila di Russell Westbrook (arrivato alla dodicesima stagionale) per evitare la sconfitta contro una franchigia che in questo momento sembra inarrestabile. Ad aprire le danze nel primo quarto è proprio il leader dei padroni di casa, che si destreggia tra le maglie dei Rockets e appoggia un comodo layup nei primi minuti. A rispondergli verso la fine del periodo è a sorpresa Sam Dekker, che si inventa una penetrazione ad altissima velocità e una schiacciata che entra di diritto tra le candidate alla migliore dell’anno (23-21). Nel secondo quarto, con gli avversari saldamente al comando, Westbrook sbaglia clamorosamente un jump shot dalla media distanza colpendo solo il tabellone e lanciando il contropiede classico di Harden concluso con l’eurostep ed il layup, ma il numero 0 di OKC si fa presto perdonare pescando con un assist pregevole la schiacciata in alley-oop di Adams per il punteggio di 49-44 prima dell’intervallo. Rientrati sul parquet stavolta è Oladipo a somministrare la medesima medicina ad Harden in apertura di periodo, ma il Barba risponde come meglio non si potrebbe: tripla dalla lunga distanza e fuga provvisoria per i suoi Rockets, che volano momentaneamente a 14 punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto si risvegliano però i padroni di casa, trascinati neanche a dirlo dal solito Westbrook immarcabile sotto canestro, e la partita diventa improvvisamente una guerra punto a punto risolta nel momento più delicato per i suoi da Ryan Anderson, che corregge una tripla di Harden sbagliata in due punti fondamentali. I Thunder infatti, nonostante un solo punto di svantaggio e più di 30″ di solo possesso con 4 tentativi diversi di vincerla, non riescono a raggiungere l’obiettivo e si arrendono infine ai Rockets.
Houston Rockets: Harden 21 (12 ast), Ariza 7, Anderson 14, Beverley 3 (12 reb), Capela 13, Gordon 17, Dekker 7, Nene 11, Harrell 7, Brewer 2.
Oklahoma City Thunder: Oladipo 12, Roberson 9, Westbrook 27 (10 ast, 10 reb), Adams 24 (10 reb), Sabonis 3, Morrow 12, Grant 2, Kanter 10.