Cousins:"Le voci di un mio scambio provengono da chi mi vuole"
Oramai si è fatta l’abitudine a sentire voci di un eventuale scambio di DeMarcus Cousins, ma alla fine il centro non è mai andato da nessuna parte.
Cousins ha detto di trovarsi bene a Sacramento, ma allo stesso tempo è cosciente delle voci di un suo scambio che si fanno sempre più numerose ad ogni trade deadline.
“E’ quel che è”, ha detto Cousins a Sherrod Blakely di CSNNE. “La maggior parte dei rumors vengono dalle persone che mi vogliono nella loro squadra. Non è una cosa che mi preoccupa.”
Le voci di una trade di Cousins non arrivano dal nulla. Infatti DMC ha dimostrato di essere il centro più dominante della lega quando vuole, e chiunque è curioso di cosa potrebbe fare in un ambiente più stabile, magari in una squadra da titolo.
Anche dal caotico front-office dei Kings arrivano messaggi contrastanti. Il proprietario di maggioranza Vivek Ranadive ha pubblicamente dichiarato di voler tenere Cousins. Altri proprietari minori, come ad esempio Shaquille O’Neal, hanno espresso invece opinioni indifferenti.
Nonostante le insistenti voci che lo vedono lontano da Sacramento, Cousins non sembra esserne condizionato. “Ho una stagione ed un’altra intera stagione” ha detto Cousins. “Mi concentro su questi ragazzi. Mi concentro sul vincere le partite. Mi concentro per arrivare ai playoffs. Questo è tutto.”