Sacramento Kings @ Brooklyn Nets 122-105: Cousins versione playmaker sbanca il Barclays Center
Al Barclays Center di Brooklyn i Nets affrontano i Kings di DeMarcus Cousins in una partita fondamentale per il morale di entrambe le squadre.
Primo tempo molto equilibrato e molto divertente, con le difese che lasciano a desiderare ma ne guadagna lo spettacolo. Un tap in vincente di Cousins in reverse con fallo inverte la rotta della partita. Una tripla di Barnes chiude il quarto con Sacramento in vantaggio di 5 lunghezze. Secondo periodo completamente diverso dal primo, con le due squadre più attente in difesa lo spettacolo va via via diminuendo. Si segna di meno e si difende di più, con i Nets che spingono il piede sull’acceleratore grazie ad una bella tripla di Kilpatrick. Si va all’intervallo sul 59-58 per i padroni di casa.
Nela ripresa Sacramento però decide di dare un senso a questa partita e allunga fino al vantaggio in doppia cifra, con Cousins che segna da tutte le parti. Da segnalare il bizzarro canestro da tre di Matt Barnes verso fine quarto, con una alley oop che diventa una tripla a tabella nell’incredulità generale. Barnes ancora protagonista nel quarto periodo con un brutto fallo ai danni di Kilpatrick che gli procurerà un’espulsione. I Kings prendono coraggio e cercano la rimonta con una tripla di Brook Lopez ed una penetrazione di Booker che portano i padroni di casa sotto di 6. Cousins però oggi non è in vena di regali e con una bella schiacciata con fallo chiude la partita. Finisce 122-105 con Cousins MVP della partita con 37 punti e 11 rimbalzi.
SACRAMENTO KINGS: Gay 22, Koufos 6, Cousins 37 (11 rimb.), Afflalo 4, Collison 18, Barnes 7, Lawson 13, Temple 3, Casspi 8, McLemore 4, Cauley-Stein.
BROOKLYN NETS: Bogdanovic 13, Booker 8, Lopez 17, Kilpatrick 22, Whitehead 11, Hamilton 6, Harris 8, Ferrell 5, Foye 9, Scola 6, McCullough.