Atlanta Hawks @ Utah Jazz 68-95: è dominio Jazz, Howard annullato da Gobert
ATLANTA HAWKS @ UTAH JAZZ 68-95
(23-24, 34-48; 48-61)
Punteggio europeo alla Vivint Smart Arena, dove gli Utah Jazz fanno gli onori di casa annullando gli Atlanta Hawks. Siparietto divertente prima della palla a due, quando Howard scorge tra la folla un tifoso che ironizza sulla sua battuta quando ha finto con la madre di aver firmato con i Jazz. Inizia la gara, e il lungo nativo proprio di Atlanta non riesce ad incidere come nelle ultime uscite. Il motivo è Rudy Gobert, che in quanto a rim protection è tra i migliori dell’intera Lega. Tuttavia, il primo quarto è in equilibrio, e lo chiude Hayward con una schiacciata. Nel secondo periodo, Utah serra i ranghi e la difesa diventa impenetrabile. Tante palle perse, per gli Hawks, con i pick&roll eseguiti molto bene da Hill e compagni.
Le spaziature offensive dei Jazz sono ottime, la squadra si muove con il giusto tempismo. E’ proprio ciò che accade quando Gobert segna e subisce fallo ad inizio del quarto quarto, con una splendida traccia centrale di Johnson (54-71). Budenholzer getta la spugna e regala minuti alla panchina; Lyles non la dà per buona nemmeno a loro e dopo un dai e vai, schiaccia a spese di Humphries i due punti del 63-89 che non lascia ancora molto da definire nella partita.
ATLANTA HAWKS: Schroeder 16, Millsap 11, Howard 4, Korver 3, Bazemore 3, Sefolosha 11, Prince 9, Hardaway Jr. 2, Muscala 2, Delaney, Bembry 2, Humphries 2, Kelly 3.
UTAH JAZZ: Hayward 24, Gobert 10 (10 reb), Hill 23, Hood 8, Diaw 2, Lyles 13, Johnson 4 (11 reb), Mack 4, Withey 2, Ingles 3, Exum, Neto 2, Bolomboy.