OKC Thunder@Los Angels Lakers 109-111: sulla sirena è Young a far gioire lo Staples
È la notte di Nick Young, la guardia dei Los Angeles Lakers che aiuta i suoi a spuntarla, proprio all’ultima curva, sugli Oklahoma City Thunder, facendo impazzire un gremito Staples Center.
Una partita da binario parallelo, quella tra Lakers e OKC, in cui sono sicuramente i gialloviola a partire meglio: i ragazzi di Walton chiudono la prima frazione sul +13 (29-16), con un ottimo Mozgov che alla fine metterà insieme 16 punti ed un paio di schiacciate da urlo.
All’intervallo lungo di metà gara, però, i Thunder sono di nuovo a contatto: si accende la spia di Westbrook che comincia a martellare i ferri avversari e si va al riposo sul 49-48 per i padroni di casa con un buzzer di Young sulla sirena.
Al rientro sul parquet, bravi i Lakers a tenere testa agli avversari; la squadra di Walton deve fare a meno di D’Angelo Russell, ma può contare comunque su un Clarkson da 18 punti ed un preziosissimo Lou Williams, decisivo nei momenti delicati del match.
OKC riesce comunque a tenere la testa avanti nell’ultimo quarto, nonostante il -6 dell’ultimo intervallo, ma sull’ultimo tiro, arriva di nuovo Young a deciderla: sugli sviluppi della rimessa da lato, Ingram prova a scaricare su Williams, ma Young lo anticipa e trova un tiro senza ritmo e senza equilibrio che va dentro. È il 111-109 che vale il sorpasso Lakers e la vittoria finale, la numero 8 in stagione.
OKLAHOMA CITY – Oladipo 14, Westbrook 34, Adams 20, Roberson 5, Sabonis 3, Grant 9, Lauvergne 12, Kanter 10, Morrow 2, Abrines, Christon.
LOS ANGELES – Mozgov 16, Young 17, Calderon 12, Randle 3, Deng 8, Nance Jr 8, Clarkson 18, Ingram 11, Williams 13, Black 5.