Atlanta Hawks @New York Knicks 94-104: Melo scrive 31 e trascina i Knicks al successo su Atlanta
ATLANTA HAWKS @NEW YORK KNICKS 94-104
(20-24, 41-46, 66-75)
Bella vittoria fra le mura amiche del Madison Square Garden per i New York Knicks che battono gli Atlanta Hawks con il punteggio finale di 104-94 trascinati dalla prova superlativa di Carmelo Anthony autore di 31 punti finali e ago della bilancia di un match per lunghi tratti molto equilibrato. Partono bene i Knicks bravi a sfruttare al massimo la propria transizione con Rose e Lee a spingere subito sull’acceleratore, dall’altro lato è il solito solido Millsap a tenere in piedi la baracca ed a consentire ai padroni di casa di non allungare fin da subito. La partita si gioca su buoni ritmi e le squadre non si risparmiano nel primo tempo, Atlanta trova in questa fase in Korver il principale terminale offensivo mentre dall’altro lato è ancora Melo a dare spettacolo con un paio di tiri dei suoi. All’intervallo il punteggio però è ancora in bilico, Atlanta non molla ed i Knicks seppur sempre in vantaggio nel corso della gara non riescono mai a scavare il solco decisivo per provare a scappare. All’uscita dagli spogliatoi New York prova più volte a scappare ma sono ancora bravi gli Hawks a restare aggrappati con le unghie e con i denti al match, i padroni di casa però sembrano avere una marcia in più e grazie ad un mini parziale in chiusura di tempo firmato Rose-Porzingis toccano quasi la doppia cifra di vantaggio dopo 36′ (75-66). Atlanta con la forza di chi ormai non ha nulla da perdere prova in tutti i modi a rientrare a contatto ma è ancora un devastante Carmelo Anthony a realizzare due canestri di fila dalla distanza ed a chiudere difatti una partita che nonostante abbia viaggiato per lunghi tratti sui binari dell’equilibrio ha comunque avuto costantemente nei New York Knicks il proprio padrone. Finisce come già detto 104-94 per i newyorchesi che trovano in questo modo la loro quinta vittoria stagionale.
ATLANTA HAWKS: Bazemore 12, Millsap 19, Howard 18, Korver 19, Schroder 1, Muscala 4, Hardaway Jr 12, Prince 4, Delaney 7, Humphries.
NEW YORK KNICKS: Anthony 31, Porzingis 19, O’Quinn 8, Lee 14, Rose 14, Hernangomez 7, Jennings 5, Kuzminskas, Holiday 6, Plumlee.