San Antonio Spurs @Los Angeles Lakers 116-107: i Lakers lottano ma non basta, l'asse Leonard-Aldridge è decisivo
SAN ANTONIO SPURS @LOS ANGELES LAKERS 116-107
(26-16, 52-52, 91-76)
Bella partita nella notte allo Staples Center fra San Antonio Spurs e Los Angeles Lakers con gli ospiti che guidati dalla coppia Leonard-Aldridge portano a casa una meritata vittoria ottenuta non senza qualche patema grazie soprattutto alla buona prova corale della compagine californiana capace di tener testa agli “speroni neroargento” per quasi tre quarti prima di cedere di netto nel momento forse decisivo della partita. Partono subito forte gli Spurs guidati dal solito ottimo lavoro su entrambi i lati del campo del solito Kawhi Leonard che con un paio di canestri consecutivi trascina i texani al primo significatico allungo dopo 12′ di gioco. I Lakers hanno però dimostrato di essere una squadra che almeno quest’anno non si da’ facilmente per vinta e grazie a Nick Young e Lou Williams si rifà sotto raggiungendo addirittura la parità sul 52-52 al termine del secondo quarto di gioco. L’intervallo fa male ai padroni di casa che al rientro dagli spogliatoi non sembrano avere la stessa carica mostrata solo pochi minuti prima, San Antonio come sempre è bravissima ad approfittare di ogni singolo momento di sbandamento dei giallo viola e va avanti grazie ad un parziale di 39-24 firmato per lo più dal già citato duo Leonard-Aldridge che si prende in mano la partita e rende l’ultimo quarto utile quasi esclusivamente alle statistiche. Los ngeles prova un’ultima reazione d’orgoglio nell’ultimo quarto ma il punteggio è ormai compromesso e per i Lakers non c’è più niente da fare, vincono i San Antonio Spurs con il punteggio finale di 116-107.
SAN ANTONIO SPURS: Leonard 23, Aldridge 23, Gasol 16, Green 10, Parker 16, Mills 11, Lee 4, Ginobili 10, Anderson, Bertans 3, Simmons, Murray n.e., Laprovittola n.e.
LOS ANGELES LAKERS: Deng 10, Randle 13, Mozgov, Young 22, Calderon 5, Ingram 4, Williams 24, Nance Jr 4, Clarkson 20, Black 5.