Warriors, Green ha le idee chiare: "Voglio il premio di Defensive Player of the Year"
Draymond Green non usa mai mezze misure quando parla (e parla tanto!), perchè preferisce essere diretto, dire le cose come stanno anziché girarci troppo attorno. Ha parlato ad ESPN del suo prossimo obiettivo. Il titolo? No. Vuole a tutti i costi diventare il migliore difensore della Lega!
Negli ultimi due anni è sempre finito dietro la spaventosa ala dei San Antonio Spurs, Kawhi Leonard. Inizialmente dichiara di volere a tutti i costi quel premio, poi raddrizza la mira e dice che conta prima il titolo e poi tutto il resto.
“Questo è qualcosa che voglio vincere e se c’è qualcosa che egoisticamente voglio, quella cosa e quel premio. Voglio quel premio! Non mi preoccupa dire che, sotto questo punto di vista, sono egoista. Voglio arrivare a quel premio, in un modo o in un altro. E questo perché mi considero un gran difensore. Se mi fossi considerato un marcatore, avrei voluto vincere il premio dei marcatori. Gioco in prospettiva e voglio vincere il premio di quella categoria. Mi reputo sempre il migliore, così come mi reputo il miglior difensore. Quindi, il premio di miglior difensore dell’anno è un mio obiettivo e lo voglio vincere. Kawhi Leonard è un grande difensore ma qualcuno in passato non l’ha vinto in un maniera adeguata”.