Los Angeles Lakers @ Minnesota Timberwolves 99-125: record di punti per Wiggins, i Timberwolves vincono la gara dei giovani
Al Target Center di Minneapolis va in scena una sfida interessantissima tra le squadre con i maggiori prospetti futuri di tutta la lega.
Primo quarto subisce scoppiettante e divertente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e rispondono colpo su colpo. Ottimo l’inizio partita del serbo Nemanja Bjelica, davvero fondamentale con le sue triple. I primi due qaurti però sono indiscutibilmente di Andre Wiggins. Dominio totale per il numero 22 dei Timberwolves che segna, prende rimbalzi difensivi ed offensivi e riempie di falli gli ospiti. Si va all’intervallo con i Lakers in difficolta e sotto di 20 punti, con Wiggins dall’altra parte che ha già realizzato 26 punti.
Il terzo quarto inizia esattamente come i primi due passati, con Wiggins che è implacabile in area e i Lakers che faticano a contenerlo. Clarkson e Randle provano a ricucire lo svantaggio ma una tripla di Towns allo scadere mette praticamente una seria ipoteca alla gara.
I Lakers però nel qaurto periodo approcciano bene la gra e si riportano quasi sotto con una bella tripla dall’angolo di Lou Williams.
Wiggins non ne vuole sapere però di perdere la partita e distrugge la difesa gialloblu con tre penetrazioni che piegano le gambe agli ospiti. Una tripla di Bjelica mette in ghiaccio la partita che finisce 99-125. Record di punti in carriera per Andrew Wiggins che chiude con ben 47 punti.
LOS ANGELES LAKERS: Deng 13, Randle 14, Mozgov 4, Young 9, Russell 7, Williams 17, Clarkson 14, Ingram 10, Nance Jr. 8, Black 2, Robinson, Zubac 1, Calderon.
MINNESOTA TIMBERWOLVES: Bjelica 24, Dieng 2, Towns 22 (12 rimb.), Wiggins 47, Rubio 10 (10 ass.), Aldrich 2, Dunn 5, Jones 3, Payne 10, Lucas III.