Orlando Magic @ Oklahoma City Thunder 119-117: Ibaka punisce la sua ex squadra, non basta il solito Westbrook
Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City i Thunder affrontano i Magic dell’ex Ibaka.
Prime fasi di gioco davvero difficili per Oklahoma, che non riesce a segnare e subisce le tremende stoppate di Serge Ibaka. Proprio il centro spagnolo segna un canestro in contropiede che vale già il vantaggio in doppia cifra. Momento davvero brutto per i padroni di casa che chiudono il quarto sotto di 15 punti.
Nel secondo quarto è Westbrook a cercare di riavvicinare i suoi con una bell giocata delle sue in pentrazione. Orlando però oggi è in giornata e rimette la doppia cifra di vantaggio che manda le squadre negli spogliatoi sul 57-46.
Nella ripresa Oklahoma alza il ritmo e piazza un bel parziale che gli permette di non far scappare Orlando. Ancora uno scatenato Ibaka però segna un bel canestro in penetrazione con fallo commesso da Steven Adams. I Thunder non ci stanno e chiudono il quarto addiritura in vantaggio grazie ai preziosi assist di Westbrook per i compagni. La gara nell’ultimo quarto diventa punto a punto con Roberson che prima conclude un contropiede e poi serve due volte Westbrook per i piazzati che valgono il +4 ad un miunto circa dalla fine. La gara sembra compromessa ormai per Orlando ma Fournier su un’uscita dai blocchi piazza la bomba del 117-1177 a 30 secondi dalla fine. Westbrook quindi si concede l’ultimo tiro ma sbaglia il piazzato dalla media e permette ai Magic di sfruttare un’altra azione offensiva. A 6 secondi dalla fine palla per gli ospiti nella mani di Ibaka, che parte in palleggio e con una finta prima fa saltare Adams e poi segna il canestro della vittoria a partita praticamente finita. Finisce 119-117 con Serge Ibaka con il dente avvelenatissimo ed MVP della partita con 31 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate.
Non è servita a nulla la super prestazione di Russell Westbrook che chiude con 41 punti, 10 rimbalzi e 16 assist.
ORLANDO MAGIC: Green 11, Ibaka 31, Vucevic 4, Fournier 21, Payton 23, Biyombo 5, Gordon 12, Rudez, Augustin 12, Watson.
OKLAHOMA CITY THUNDER: Roberson 14, Sabonis 4, Adams 13 (10 rimb.), Oladipo 12, Westbrook 41 (10 rimb. e 16 assist), Grant 2, Kanter 16, Abrines 7, Lauvergne 9, Christon, Collison, Singler.