Utah Jazz @ Philadelphia 76ers 109-84: Sixers ancora a secco, i Jazz con la 3W in trasferta
Alla Wells Fargo Arena di Philadelphia arrivano i Jazz di Hayward e Gobert, stanotte non di George Hill per via di un infortunio che lo tiene lontano dal campo. I padroni di casa cercano di crescere nel segno di Joel Embiid ma attualmente la parola “vittoria” resta sconosciuta in Pennsylvania. La gara inizia subito su ritmi alti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e con JoJo (nuovo nickname di Joel Emiid) che alza subito il volume della radio stoppando il tentativo di schiacciata di Derrick Favors. L’asse Gobert-Hayward comincia a creare difficoltà ai Sixers, soprattutto quando Embiid si accomoda in panchina e viene rimpiazzato da Okafor (che tutto è tranne che un buon difensore). Philly concede 30 punti nel primo quarto e ne segna 24, restando comunque in scia dei mormoni. Utah gioca la sua pallacanestro, fatta di solidità e scelte sempre ragionate e all’intervallo è sopra di 9 lunghezze.
Ad inizio secondo tempo i Jazz provano a scappare e si mettono in doppia cifra di vantaggio, Brown, che gestisce ancora con cautela il minutaggio di Emiid, decide di ributtare JoJo nella mischia e il #21 dei 76ers brutalizza con un movimento da ballerino Jeff Withey, riportando i suoi sul -11. La reazione dei Sixers si ferma lì, perchè da lì a poco i Jazz riprendono le redini della gara e in un battibaleno di riportano sul prima sul +19 e poi sul +22 con la tripla di Hood dall’angolo. C’è spazio anche per qualche lampo offensivo di Okafor che posterizza per ben due volte con delle flash dunk il francese di 216 centrimentri dei Jazz. Prima della sirena finale, Gobert avrà modo di vendicarsi, spedendo in 5 fila il tiro di Nik Stauskas. Finisce 109-84, condannando i Sixers al sesto KO di fila.
UTAH JAZZ (5-3): Hayward 20, Favors 16 + 14 RT, Hood 18, Mack 8, Gobert 8, Lyles 7, Johnson 9, Ingles 8, Exum 11, Withey 4, Neto, Bolomboy.
PHILADELPHIA 76ERS (0-6): Covington 12, Rodriguez 6, Hhenderson 7, Saric 4, Embiid 14, Ilyasova 10, Okafor 15, Stauskas 9, McConnell, Thompson 2, Holmes 3, Luwawu-Cabarrot 2.