Oklahoma City Thunder, Westbrook: "Basta con le domande su Durant"
Se c’è un evento che gli appassionati NBA si sono segnati sul calendario e non si perderebbero per nessuna ragione al mondo in questo inizio di regular season, quell’evento non può non essere Kevin Durant contro Russell Westbrook, ovvero l’uomo più chiacchierato del momento e di tutta l’estate contro il suo vecchio amico e compagno e contro la sua vecchia squadra, ovvero Golden State Warriors contro Oklahoma City Thunder. Nella notte italiana, ore 3:30, andrà in scena alla Oracle Arena di Oakland la prima partita di Kevin Durant contro la sua vecchia squadra, gli Oklahoma City Thunder, guidati da un Russell Westbrook sempre più leader e determinato, che sta tenendo numeri spaventosi in questo inizio di regular season.
In un’intervista in cui gli si chiedeva come avrebbe vissuto la sua prima gara da avversario di Kevin Durant, Westbrook ha risposto: “Io gioco ogni partita come se fosse l’ultima. Gioco allo stesso modo, sempre. Come dico da anni. E non mi interessa contro chi giochiamo, io gioco sempre alla stessa maniera.”
Westbrook che dunque non ha dubbi sul suo approccio alla partita, lo stesso di ogni partita, che affronta i suoi avversari con la solita determinazione. A precisa domanda su Kevin Durant, sul loro addio (avvenuto a quanto pare attraverso un messaggio inviatogli da KD in cui rivelava la sua decisione) e sul loro attuale rapporto, Westbrook risponde in maniera chiara e decisa: “Non rispondo più alle domande che riguardano Kevin Durant. Se vogliamo parlare di basket sono disponibilissimo a farlo, ma basta con le domande su Durant.”
Una presa di posizione netta e decisa, in cui il playmaker sembra essersi già messo alle spalle l’addio di KD e la sua discussa decisione e sembra già aver voltato pagina, pensando solo al futuro ed alla sua squadra. Insomma, avversari avvertiti. Se proprio non riuscirete a prendere sonno questa notte, una vista alla Oracle Arena dalle 3:30 di questa notte è consigliata.