Houston Rockets @ New York Knicks 118-99: Harden è un rullo compressore, i Knicks non ingranano
Al Madison Square Garden di New York I Knicks cercano una vittoria a discapito dei Rockets, guidati alla grande in questo inizio di stagione da James Harden.
Nel primo quarto il “barba” si fa subito sentire con una bella penetrazione con schiacciata che manda già in allungo i suoi. New York è in netta difficoltà e non basta un grandissimo canestro in reverse di Rose per recuperare lo svantaggio acquisito. Ancora James Harden chiude il quarto sul 33-25 con un’altra gran penetrazione tra la debole difesa dei Knicks con annessa schiacciata. Secondo periodo che inizia peggio del primo per i padroni di casa, con Houston che continua a martellare in attacco e serra la maglie in difesa. Uno scatenato Harden che manda a canestro Capela in alley oop chiude il primo tempo sul 68-51.
Pronti, via e altro spettacolo dei Rockets. Terzo quart odi assoluto dominio degli ospiti, che colpiscono dall’arco con Ryan Anderson e vengono serviti alla grande da Harden (15 assist per lui). E’ proprio un’altra tripla del ’13’ a condannare praticamente New York che si ritrova a -21 a dodici minuti dal termine. Ultimo periodo di controllo per Houston che ben presto si è trasformato in garbage time. Finisce 118-99 per i Rockets con James Harden autore di una prestazione super, con 30 punti e 15 assist.
HOUSTON ROCKETS: Anderson 16, Ariza 8, Capela 8, Gordon 21, Harden 30 (15 ass.), McDaniels 5, Dekker 5, Harrell 17 (10 rimb.), Brewer 4, Ennis 4, Wiltjier, Brown.
NEW YORK KNICKS: Anthony 21, Porzingis 3, Noah, Lee 16, Rose 16, Thomas 3, Holiday 8, O’Quinn 4, Jennings 12, Ndour 4, Vujacic 2, Kuzminskas 6, Baker 4.