Orlando Magic @ Philadelphia 76ers 103-101: punto a punto, la decide Serge Ibaka
Magic @ 76ers 103-101
(24-29) (43-57) (84-87)
Al Wells Fargo Center di Philadelphia approdano gli Orlando Magic, entrambe le squadre a caccia della prima vittoria in stagione regolare.
Partenza decisamente lenta per i Magic che si iscriveranno offensivamente alla partita solo dopo 4 minuti, con Phila già scappata sul +8; serviranno, però, solo 6 minuti per pareggiare le cose con il canestro di Fournier, ma grazie soprattutto allo sconfinato talento offensivo di Nikola Vucevic che firma 9 punti nel quarto. Da applausi inoltre la rubata con schiacciata in 360 di Aaron Gordon in un primo quarto che si chiuderà con Phila sopra di 5 con le triple nel finale di Hollis Thompson e Dario Saric.
Nel secondo quarto i Sixers continueranno a cavalcare i 2, autori di un’eccellente prova, da unire al buon lavoro di Embiid sotto le plance, mentre a tenere i Magic attaccati con le unghie alla partita ci pensano il solito Vucevic e l’esperto Serge Ibaka. All’intervallo lungo però c’è Phila sopra di 14.
Nel terzo quarto cala la carica agonistica dei padroni di casa e allora, Payton e Fournier, oltre al solito Vucevic, iniziano a banchettare con la difesa dei 76ers che sciuperanno di fatto quasi tutto il vantaggio accumulato entrando nell’ultimo quarto di gioco sopra appena di 3 punti.
Si arriva al finale di gara punto a punto: Embiid fa 2/2 dalla lunetta e porta Phila sopra di 4, ad accorciare ci penserà prima Ibaka con un muscolare layup, e ad impattare la partita a quota 101 ci pensa invece Evan Fournier con i punti numero 16 e 17 della sua gara. Ultimo possesso offensivo per Phila che la gioca lunga ma Embiid perde palla, e Orlando può organizzare l’ultimo possesso con poco più di 5” sul cronometro. Non riesce lo schema, ma in seguito ad una carambola Ibaka si ritrova a tu per tu con il canestro, finta il tiro e subisce il fallo, poi giudicato come flagrant di tipo 1 da parte di TJ McConnell: il congolese fa 2/2 e Orlando porta a casa la prima vittoria stagionale.
Orlando Magic: Ibaka 21, Gordon 7, Vucevic 24 (14 rim), Payton 18 (10 ast), Fournier 17, Green 2, Biyombo 2, Augustin 9, Watson 1, Hezonja 2, Wilcox 0;
Philadelphia 76ers: Covington 0, Saric 21, Embiid 18 (10 rim), Rodriguez 12, Henderson 18, Holmes 6, McConnel 2, Thompson 22, Stauskas 2, Luwawu-Cabarrot 0.