Washington Wizards @ Memphis Grizzlies 103-112 OT: ci vuole un overtime per la vittoria dei Grizzlies, Gasol mattatore dall'arco
Al FedEx Forum di Memphis affrontano una delle squadre più rimaneggiate di quest’estate, i Wizards.
Primo quarto molto intenso, con Markieff Morris che prende subito un tecnico per un colpo su rimbalzo ai danni di Ennis. Nonostante ciò Washington gioca bene e chiude il quarto il vantaggio. Secondo periodo a favore dei Grizzlies, con Carter che piazza la tripla del +11. Washington sembra in difficoltà, ma riesce a chiudere il quarto con soli quattro punti di svatanggio grazie alle fantastiche giocate in penetrazione di John Wall. Si va all’intervallo sul 54-58.
Terzo quarto che mostra assoluto equilibrio, con le squadre che rispondono colpo su colpo sia in attacco che in difesa. Da segnalare la gran giornata di Zach Randolph, con un bel piazzato dalla media che vale il +4, massimo vantaggio nel quarto. Negli ultimi dodici minuti però si scatena John Wall: tripla e penetrazione con canestro e fallo che vale il +6 a 5 minuti dal termine. Memphis non ci sta e prova subito a reagire con una bomba di Conley che vale il -3. Quando mancano 20 secondi alla fine arriva l’azione che non ti aspetti: palla a Conley per l’ultima azione, viene pressato da molti difensori che gli costringono a passare per Marc Gasol che piazza la super bomba del 100-100 e FedEx Forum in visibilio. L’ultima azione tra le mani di Wall non va a buon fine e si va all’overtime!
Nell’overtime è ancora Gasol il risolutore del match, con due triple sempre su assist di Conley che valgono la vittoria finale. Finisce 103-112 con Marc Gasol autore di 20 punti.
WASHINGTON WIZARDS: Porter Jr. 13, Morris 11, Gortat 14 (12 rimb.), Beal 14, Wall 22 (13 ass.), Nicholson 8, Burke 3, Smith 2, Thornton 11, Oubre Jr. 5, McClellan, Satoransky.
MEMPHIS GRIZZLIES: Martin 4, Green 7, Gasol 20 (10 rimb.), Ennis 8, Conley 24 (11 ass.) , Randolph 22, Harrison 9, Carter 18, Baldwin, Williams, Davis.