MILWAUKEE BUCKS - Larry Sanders vicino al ritiro
La notizia è di poche ore fa, quando Gery Woelfel, giornalista del Journal Times, ha twittato che il centro dei Bucks sta prendendo in seria considerazione l’idea di lasciare la pallacanestro e l’ha comunicato ad alcuni membri della dirigenza.
A quanto pare, fonti vicine al giocatore hanno dichiarato che Sanders (26 anni, 7.3 punti e 6.1 rimbalzi da inizio stagione) aveva aspettative molto più alte, come testimonia anche l’estensione contrattuale che ha accettato in estate dai Bucks, consistente in un quadriennale da 44 milioni.
In estate, la dirigenza aveva provato a mettere su una trade per mandare lui e Knight ai Pacers, in cambio di Hibbert e delle scelte al draft; ma l’affare non è mai andato in porto.
Sanders aveva saltato le ultime sei partite; inizialmente, si è parlato di una brutta influenza, ma nell’ultima assenza la causa è stata cambiata in “motivi personali”. La dirigenza di Milwaukee proverà a muoversi per tentare una trade così da salvare capra e cavoli, ma le possibilità sono veramente flebili.
Per il momento, i Bucks continueranno ad affidare la difesa del canestro a Zaza Pachulia, confidando poi in John Henson e nel rookie O’Bryant, finché Sanders non farà più luce sulla situazione. Non fanno altro che aumentare il polverone, infatti, le parole del suo agente per cui Sanders non starebbe valutando il ritiro ma addirittura sarebbe pronto a ritornare in squadra nel giro di una settimana.