Houston Rockets @ San Antonio Spurs 99-114: non c'è storia nel derby texano, vittoria agli Spurs
Houston Rockets @ San Antonio Spurs 99-114
Vittoria agevole per gli Spurs contro una Houston orfana del leader James Harden e che nonostante mantenga tutto sommato bene il campo è costretta ben presto a issare bandiera bianca. Parte bene per gli ospiti Nene che mette a segno 8 dei primi 10 punti di squadra, ma la risposta di San Antonio non tarda ad arrivare e anzi dopo la tripla di Leonard, il jump shot e il layup di Aldridge , il risultato sorride a loro per 14-19. Nel secondo quarto continuano a prendersi un largo vantaggio i padroni di casa, che nonostante subiscano il jump shot di Harrell e la tripla di Brown, riescono ad andare a segno prima con il bank shot di Lee e poi con la tripla di Bertans e il layup di Mills, che fissano il risultato già sul 19-30. Dopo essere riusciti a tenere tutto sommato la gara in equilibrio a cavallo del secondo e terzo quarto, i Rockets crollano alla fine dello stesso quando vengono abbattuti dai jump shot di Gasol prima e Leonard poi, seguiti dalla tripla di Bertans che addirittura regala ai suoi 21 punti di vantaggio ad un minuto dalla sirena, chiudendo virtualmente la gara (61-82). L’ultimo quarto diventa quindi solo una formalità, visto che i Rockets non riescono a scendere mai sotto la doppia cifra di svantaggio e rimettere quindi in discussione il risultato.
Houston Rockets: McDaniels 10, Anderson 7, Ennis 6, Nene 15, Brewer 4, Brown 23, Dekker 10, Prigioni 10, Harrell 6, Wiltjer 2, Onuaku 6.
San Antonio Spurs: Aldridge 12, Gasol 6, Parker 10, Anderson 10, Leonard 15, Forbes 19, Bertans 14, Garino 6, Arcidiacono 2, Murray 6, Anthony 8, Mills 2, Lee 4.