Toronto Raptors @ Detroit Pistons 103-92: Lowry e DeRozan dominano, Pistons annichiliti
Sfida affascinante in quel di Detroit tra due delle squadre che potrebbero creare più di qualche problema alle big favorite per il titolo, i Pistons e i Raptors.
Primo quarto nel segno di Kyle Lowry che mette scompiglio nella difesa di Detroit e guida la fuga conclusa poi con un canestro di DeRozan all’ultimo secondo che consente agli ospiti di guidare già con nove lunghezze di vantaggio. Nel secondo periodo è DeRozan a fare la voce grossa e le sue penetrazioni sono devastanti. Detroit è inerme e si ritrova molto velocemente a dover recuperare quindici punti nei prossimi due quarti. Si va agli spogliatoi sul 61-46.
I Pistons escono con la stessa voglia di giocare dei primi due qaurti e subiscono ancora le penetrazioni e gli assist per i compagni di Lowary e DeRozan, coadiuvati da un ottimo Valanciunas. La luce in fondo al tunnel è rappresentata da Andre Drummond, che con una bella schiacciata con fallo cerca di dare una scossa al resto dei compagni. nell’ultimo periodo è sempre il giovane centro di Detroit a guidare la rimonta fino al -6 ma una schiacciata fenomenale di Skianan chiude la gara. Finisce 103-92 con Kyle Lowry e DeMar DeRozan assoluti protagonisti della gara con 27 e 26 punti a testa. A nulla è servita l’ottima prestazione di Andre Drummond, con 16 punti e 13 rimbalzi.
TORONTO – Carroll 3, Siakam 7, Valanciunas 9, DeRozan 26, Lowry 27, Patterson 3, Nogueira 8, Joseph 10, Crawford 2, Powell 4, Poeltl 4.
DETROIT – Harris 14, Morris 14, Drummond 16, Caldwell-Pope 16, Smith 7, Leuer 11, Brown 4, Ellenson 3, Johnson 7.