Blazers, McCollum: "Posso riuscire a gestire la pressione"
La scorsa estate, C.J. McCollum ha rinnovato con i Blazers, firmando un quadriennale a ben 104 milioni di dollari. Ovvio che tutto ciò, oltre agli onori, porti anche ad un sostanziale aumento degli oneri, cioè della pressione. Come riporta Adrian Wojnarowski, però, il 25enne di Canton, Ohio, è convinto di poter gestire tutto al meglio, in particolare sotto il profilo di quanti si presentano da lui chiedendo aiuto economico.
“E’ folle vedere quante persone provino ad approfittare di te, della tua bontà d’animo” – esordisce McCollum – “Là fuori ci sono persone sincere, davvero bisognose d’aiuto; persone a me vicine che, ovviamente, sostengo. Ma non posso farlo con tutte. Non posso fare carità a tutti, non posso sostenere le idee e le invenzioni di chiunque. Ognuno ha idee su come spendere il tuo denaro, prima ancora di averlo“.
Si passa, quindi, alle pressioni in campo. Ma anche qui McCollum risponde sicuro: “Dame mi ha affidato delle giocate nelle fasi finali delle partite. Non accade spesso di vedere ciò da parte di una star. Il coach potrebbe costruire uno schema su di me nei finali di partita, e lui non lo guarderebbe come se fosse matto. Lui mi dice ‘Vai e prenditi questo canestro’. Tra noi funziona così, chi ha la situazione migliore, lo segui e credi in lui“.