Denver Nuggets @ Minnesota Timberwolves 88-105: padroni di casa trascinati dalle proprie stelle
Denver Nuggets sconfitti sul parquet dei Minnesota Timberwolves. La gara ha visto gli ospiti partire meglio e volare dopo pochi minuti sul 10-3. Wiggins e compagni, però, hanno iniziato a macinare gioco e punti e nel giro di poche azioni hanno immediatamente ricucito lo strappo. Le squadre si sono così iniziate a rispondere punto a punto (per i Nuggets in grande spolvero Jokic, autore di 11 punti nel primo quarto che rimangono tali a fine match) e dopo 12 minuti il risultato era in perfetta parità: 26-26. La gara è rimasto in equilibrio anche nel secondo quarto, quando almeno inizialmente le due squadre hanno infilato meno canestri. Si è andati così a riposo con i Timberwolves sul +4. Dopo la pausa lunga, però, si è assistito ad un netto cambio di passo di Minnesota che, trascinata dalle proprie stelle, in particolare Wiggins e Towns a cui si è poi unito Muhammad, sono riusciti ad allungare. I Nuggets, dove non ha giocato Gallinari, non sono riusciti a reagire e così a fine terzo quarto il risultato recitava 81-64 per i padroni di casa. Gli ultimi dodici minuti sono così diventati occasione per i due coach di fare esperimenti. I Timberwolves hanno infatti gestito bene la gara e le energie, vincendo 105 a 88.
DENVER NUGGETS: Chandler 16, Faried 6, Jokic 11, Murray 14, Nelson 3, Beasley 0, Hernangomez 2, Wolters 7, Sampson 10, Toupane 11, Stokes 4, Kennedy 4.
MINNESOTA TIMBERWOLVES: Wiggins 18, Dieng 10, Towns 18, LaVine 12, Rubio 7, Dunn 2, Bjelica 11, Muhammad 18, Aldrich 0, Rush 5, Lucas III 2, Payne 0, Jones 0, Butler 0, Hill 2.